Pagine

mercoledì 16 aprile 2014

Microfibra: la guerra dei panni!

Ciao ragazze,
oggi voglio parlarvi di un prodotto che io adoro usare, anche se nella mia routine ho introdotto il clarisonic, il panno in microfibra!





Dopo l'ultimo Cosmoprof ho 3 diversi panni in microfibra di cui parlarvi e mi sembra un buon numero per capire quale possa essere il più indicato per voi oppure semplicemente che differenze ci sono in prodotti apparentemente uguali.

I panni di cui parlerò oggi sono:

-longè (http://www.longema.com/it/prodotto/fisio-soft-panno/)misure: 27cm x27cm costo 18,50€




-assiamedica ( http://www.assiamedica.com/Per-il-corpo/Micropeeling-Assiamedica/flypage.tpl.html)misure 25cm x30cm  costo 25,20€  (versione pocket misure 15cm x15cm costo 14,90€ http://www.assiamedica.com/Linea-Micropeeling/Pocket-Panno/flypage.tpl.html)




-human+kind ( http://www.humanandkind.com/skin-shop/skin-body-care/deep-cleansing-cloths/)
misure 25cm x 25cm; costo: 6,95€(2 pezzi)


Eccomi qui, dopo avervi elencato i protagonisti di questo confronto posso rendervi partecipi delle mie esperienze.
Trattandosi di tre prodotti simili devo necessariamente fare un articolo meno discorsivo e più schematico per riuscire a spiegare nel migliore dei modi cosa penso di ogni panno.
Premessa valida per tutti e tre i panni: come li uso?
Di sera mi strucco e poi passo il panno bagnato sul viso per rimuovere le ultime tracce di make up( solo dopo passo al clarisonic per la pulizia completa).
Al mattino invece mi lavo il viso col detergente e poi passo il panno per sciacquare.

Il panno Longè è quello che mi piace di meno, non perché non sia valido, ma perché mi da la sensazione di pulire meno a fondo quindi se faccio il confronto tra l'effetto e il prezzo perde su tutta la linea.
Per me poi è scomoda anche la misura, un po' troppo grande, infatti per usarlo tendo sempre a piegarlo, in più ho notato che se dopo aver passato questo panno ne passo uno degli altri 2...trovo ancora residui, se pur minimi, di make up.
Per cui mi lascia la pelle liscia ma con una sensazione di pulizia non totale.
Questo panno lo avevo trovato dentro una beautybox tempo fa(credo 1 anno e mezzo circa)per cui l'ho utilizzato molto prima di acquistare altri concorrenti.

Che dire del panno Assiamedica?
Parto col dire che l'ho desiderato tanto perché leggevo cose davvero spaziali su questa microfibra miracolosa.
Sicuramente è un panno che funziona, funziona bene, funziona per tutto ed è davvero unico nel suo genere, fa una pulizia profonda e accurata, in pratica è un po' come Attila"dove passa non cresce più l'erba" :).
Da un lato è sicuramente positivo che pulisca a fondo, ma dall'altro, qui parlo per la mia pelle, può essere anche negativo perché se lo utilizzo solo la sera va bene ma se lo uso anche al mattino mi procura dei leggerissimi arrossamenti sulle guance.
Inizialmente non credevo potesse essere il panno perché ne ero innamorata al punto da vedere solo il positivo, ma interrompendone l'utilizzo ho capito che anche quello influiva(poi il freddo in inverno, il sudore in estate hanno fatto il resto).
Io ho il panno in versione pocket, quindi due pannetti piccoli che trovo molto pratici per la loro dimensione e in più hanno un costo inferiore rispetto al panno grande, almeno ne ho 2 e uno lo tengo per i viaggi(lo tenevo).
Sicuramete ha un prezzo non basso ma il prodotto è davvero valido, io l'ho acquistato quasi 1 anno fa dal loro sito.


Il panno Human+Kind è la vera scoperta in questo mondo di microfibre!
L'ho acquistato al cosmoprof e dopo averlo toccato lo stavo già pagando perché è stato amore al primo tocco!!
L'ho provato in questi giorni post fiera e vi posso garantire che per la mia pelle è qualcosa di meraviglioso, pulisce a fondo ma con una morbidezza e delicatezza assolute, pulisce e coccola il viso allo stesso tempo.
Utilizzato dopo lo la fase di struccaggio rimuove ogni singola traccia di make up e mi lascia la pelle fresca e morbida con una bella sensazione di pulito.
Al tatto è molto più morbido e segoso degli altri due panni quindi sul viso non è aggressivo e credetemi lo userei 20 volte al giorno per quanto mi piace la sensazione che mi lascia e cosa non meno importante si pulisce molto più facilmente degli altri!
Se poi contiamo che nella confezione ci sono due pezzi della misura perfetta e che costano davvero poco rispetto agli altri direi che è proprio un ottimo prodotto anche per il rapporto qualità/prezzo, infatti al cosmoprof ho contagiato tutti per l'acquisto(Hornitorella, Marcybrescia85 e Thevalyntyna ne sanno qualcosa).


Credo abbiate capito che per me la "guerra dei panni" la vince a pieni voti il panno di Human+Kind perché è soffice e segoso oltre ogni immaginazione, perché pulisce perché costa poco, in pratica non gli manca nulla!!!!
Last but not least è acquistabile anche da Sephora in via Durini e non solo sul loro sito, almeno per le ragazze di Milano c'è questo vantaggio magari in futuro sarà distribuito in tutte le sephora(speriamo!).

And the winner is....

Ho scritto questo articolo sperando di esservi utile dandovi le informazioni "tecniche" sui 3 panni e poi invece le mie opinioni, ovviamente in base al risultato sul mio tipo di pelle(da normale a mista).

Mi aspetto che mi facciate sapere se anche voi utilizzate un prodotto simile o proprio uno di questi, o se magari intendete acquistarlo magari potete avere qualche info pratica in più dal video di Hornitorella che vi mostrerà proprio l'utilizzo del pano H+K.


A presto e baci a tutte!!!
















2 commenti:

  1. bella recensione molto utile, sto sentendo parlare di questo modo innovativo di struccarsi ma non l'ho ancora provato...se ti va passa da me e buona serata :)

    RispondiElimina
  2. Io ho acquistato quello della Longe' e l'ho anche recensito! All'inizio mi trovavo veramente molto bene e poi non avendo provato altri panni, questo mi era piaciuto. Con il tempo mi sono accorta che è troppo aggressivo sul mio viso e mi lascia rossori e quindi l'ho abbandonato nel cassetto. Il prezzo e' eccessivo e quindi visto che ci sono questi che costano di meno, molto meno e che vorrei ritentare ad usarlo ... Faccio subito l'ordine! 😁

    RispondiElimina