Pagine

domenica 29 luglio 2012

Parliamo di skincare!

Ciao a tutte Makeuppine, oggi voglio fare una pausa dal make up(in attesa di succose novità) per parlarvi sempre di bellezza ma di skin care.

Nella mia vita beauty ho provato davvero molti prodotti, perchè sono abbastanza fissata fin da quando ero ragazzina, ho sempre pensato che prima di spalmarmi qualsiasi cosa sul viso per coprire, avrei dovuto trovare la soluzione per evitare di dover coprire.
Si lo so è un po' contorto come pensiero, ma il senso è: è inutile coprire con tanto trucco quando bastano pochi ma costanti gesti per evitare problemi da nascondere!
Per questo sono sempre stata una di quelle che hanno l'armadietto del bagno in perenne fase"sto per crollare sotto il peso dei prodotti"

La cosa fondamentale non è tanto acquistare prodotti costosi ma quelli giusti per la nostra pelle.
Quindi io vi posso nominare un sacco di prodotti che sono più o meno buoni per la mia pelle ma questo non vuol dire che lo saranno altrettanto per voi.

Parlando in generale credo che nell'armadietto del bagno di una fanciulla non debbano mai mancare: uno struccante occhi, uno struccante generico, un detergente, un tonico, un siero, un contorno occhi e una crema idratante, un esfoliante e una maschera.
Ognuno di questi prodotti ovviamente va scelto in relazione al proprio tipo di pelle, e possono essere anche di più se si vogliono risultati più precisi o se si hanno problemi specifici da trattare.

Ora vi dico cosa c'è nel mio armadietto (reparto viso) tenete presente che ho una pelle mista/leggermente grassa:

-struccante occhi: take the day off di clinique
-struccante generico: bioderma sensibio acqua micellare
-detergente: perfectly clean di estee lauder, liquid soap di clinique
-tonico: perfectly clean di estee lauder, clarifying lotion n3 clinique, lotion puretee dior
-siero giorno: idealist di Estée lauder
-siero notte: advanced night repair di Estée Lauder
-contorno occhi: all about eyes di clinique
-idratante giorno: Intervene fluido di elizabeth arden
-idratante notte: skincare di shiseido, crema della buonanotte di be chic
-esfoliante: idealist dual-action di estee lauder
-maschera: idratante, lenitiva di Avene+ renergie morpholift di lancome
-dramatically different moisturizing gel di clinique

Lo so, è una lista lunghissima e vi chiederete come faccio ad usare tutta questa roba!
Dunque partiamo dal presupposto che non uso tutto insieme altrimenti la pratica durerebbe una giornata!
Ho prassi diverse in base al periodo dell'anno, alle condizioni della pelle... insomma cambio in base alle esigenze del momento.

Normalmente al mattino sono più veloce: lavo il viso con il detergente, passo il tonico, idealist, contorno occhi e via di fluido idratante.
Quindi molto veloce e poi procedo con il makeup.
Il bello viene la sera, perchè se sono truccata ovviamente la faccenda si allunga con la parte di struccaggio, quindi parto con lo struccare gli occhi con il bifasico e un dischetto di cotone lavabile e poi tutto il viso con l'acqua struccante e dei dischetti usa e getta.
Procedo con il lavaggio del viso(se occorre), passo il tonico esfoliante di clinique utilizzando un altro dischetto lavabile e stendo la crema gialla del sistema 3 fasi.
Quando è asciutta applico il siero advanced night repair, il contorno occhi e l'idratante notte.

Sia il detergente che il tonico possono cambiare in base a quanto sento più o meno pulita la mia pelle, per esempio in questo periodo tendo a pulirla più in profondità perchè essendo mista con il caldo tende ad essere più oleosa.

Per quanto riguarda i trattamenti non giornalieri come esfoliante e maschera, di solito li faccio 1/2 volte a settimana, procedo con la normale pulizia per poi esfoliare e infine applicare la maschera prima dell'idratazione.

Devo dire che fino a poco tempo fa non utilizzavo la maschera idratante avene, ma dopo solo due applicazioni me ne sono completamente innamorata, ve ne parlerò più dettagliatamente in un altro post.

Con questa routine, che ormai ho da parecchi anni, devo dire che sono riuscita ad equilibrare la mia pelle e a renderla più compatta e pulita, a parte periodi particolari in cui l'uso di alcune sostanze, come farmaci, posso alterare il tutto nonostante la costanza!

Trattandosi di prodotti già parecchio conosciuti non ho ritenuto necessario parlare approfonditamente di ognuno(altrimenti diventava un post stile Divina Commedia), ma se avete domande su qualsiasi prodotto nominato..non dovete far altro che scriverci!

Un bacio a tutte e... a presto makeuppine!!!













giovedì 26 luglio 2012

spacchettiamo la sugarbox di luglio

Ciao a tutte makeuppne, oggi apriamo la sugarbox di luglio appena arrivata!


Eccola qui! molto chiccosa come sempre! questo mese la fascetta è un color grigio/verde ed è richiudibile!
Apriamo e cosa ci troviamo?....

sembra interessante controlliamo bene....

Due prodotti make up by Dr. Hauschka:-1 lip gloss (06 prugna/marrone)
                                           -1 kajal eyeliner duo (05 blu/grigio)


                                     
Weekend beauty set(La recolte des fruites) di Green Energy Organics composto da shower gel, body scrub, body lotion, massage oil, body water il tutto in confezione di cartone con all'interno fiale monodose da 5ml x prodotto.
3 bustine da 10 ml ciascuna di John Masters Organics(body milk,shampoo,conditioner)


Un kit per l'estate composto da Moroccan oil da 25ml e 3 bustine da 15ml ciascuna di prodotti solari di Australian Gold








Che dire!? Dunque i prodotti makeup non sembrano male, ho provato il kajal sulla mano e sembra abbastanza scrivente ma vedremo sugli occhi!
Il gloss non l'ho ancora provato quindi non posso dire nulla.

Il kit per il we ha un profumo fantastico di frutti rossi ed è davvero carina come ide anche se i prodotti non bastano cmq per un we! :)

Il moroccan oil è ormai famosissimo e sono contenta di averlo ritrovato, mentre per gli altri prodotti in bustine non posso dire nulla perchè non conosco i brands e devo provare il tutto...anche se i solari non mi serviranno visto che non andrò al mare!

La box mi piace davvero molto, per me la sugar in questo momento è la migliore sul mercato italiano, per serietà, tempistiche e sopratutto prodotti non solo come valore ma anche come tipologia e varietà.

Un bacio a tute e a presto!!!







venerdì 20 luglio 2012

Compriamo Essence 2 parte

Ciao Makeuppine!

Eccomi qui a scrivervi di nuovo di Essence, questa volta però parliamo di ombretti, matite, eye liner,  rossetti e gloss!

Allora partiamo a razzo con gli eye liner che sono quelli più veloci da recensire perchè sono pochi: non mi piacciono gli eye liner liquidi di essence, perchè?
Perchè quando li hai messi non li togli nemmeno con le bombe a mano!
Si stendono bene, buona pigmentazione ma quando si asciugano non li togli e siccome la palpebra è una delle zone più delicate, non possiamo strofinare per ore!
Per me bocciati!


Ombretti cremosi: io ne ho solo due e sono molto simili come colori, entrambi leggermente dorati, uno più sul marrone e uno più tendente al verde, comunque sono davvero ottimi!
Li uso come base per altri ombretti di cui richiamano il colore o anche da soli e durano davvero tantissimo, durano almeno 3 ore anche senza primer e per il costo che hanno non è affatto male.
Sono molto luminosi, hanno una buonissima pigmentazione, si stendono facilmente sia con le dita che con i pennelli (preferibilmente a lingua di gatto), si sfumano bene..che dire di più!?!?!
Assolutamente promossi!




Parliamo ora di rossetti e gloss: vi dico subito che i miei preferiti sono gli "stay with me", li ho tutti e li adoro (il n2 my favourite milkshake è il più bello secondo me) perchè sono belli colorati, abbastanza pigmentati per essere gloss, si stendono facilmente e hanno un applicatore davvero geniale, durano abbastanza a lungo e hanno una gamma di colori abbastanza varia perchè spaziano dai nude al rosso al fuxia scuro, quindi ce n'è per tutti i gusti.
Ho poi qualche gloss della linea "xxxl" e uno della "sun club", non sono malvagi ma sono molto meno densi degli "stay with me"e quindi durano molto meno.
Preferisco utilizzarli non da soli, magari sopra qualche rossetto, per esempio abbino il corallo della sun club con il rossetto "coralize me", il nude con il rossetto"in the nude" e il rosa o il trasparente con il rossetto "all about cupcake".
I rossetti essence sono molto carini come colori, anche se io sono un'amante dei gloss, ma non posso dire che abbiamo un'ottima tenuta, anzi durano davvero pochino.
Sono morbidi al punto giusto ma non hanno una pigmentazione esagerata,diciamo così, a me non dispiacciono perchè puntando più sul trucco occhi, raramente metto un rossetto molto deciso.
Diciamo che i gloss "stay with me" sono promossissimi, i rossetti e i gli altri gloss se la cavano con la sufficienza! :)



Matite! Matite! Matite! Come vedete dalla foto ho parecchie matite Essence: labbra, occhi e sopracciglia!
La matita per le sopracciglia, essendo sola faccio prima, non è malvagia e ha anche una buona durata, ma non è il mio colore preciso e, dovendo usare più prodotti per renderlo simile al mio naturale, alla fine uso altre matite o direttamente le polveri.
Quindi non posso dire molto a riguardo anche se, colore a parte non mi è sembrata affatto male (magari se qualcuna di voi vuole dirmi la sua).
Di matite labbra ne ho solo 2, ma come tutte le matite labbra le uso poco proprio di mio, ma di queste posso dire che sono molto buone, perchè hanno un'ottima scrivenza, sono morbide al punto giusto e resistono abbastanza.
I colori che ho scelto sono naturali quindi non si vedono moltissimo (ma sono le uniche matite labbra che uso a parte la rossa) però trattengono il rossetto all'interno della linea..insomma fanno il loro dovere: promosse!
Le matite occhi sono quelle che dominano nei miei porta matite e anche per essence vale lo stesso!
Ne ho di diverse collezioni, dalle metallics alla sun club alla i love rock...e di tutte non posso dire male.
Mi trovo molto bene con tutte anche se forse qualche più lo devo dare a quelle della linea sun club perchè hanno una scrivenza davvero ottima, sono morbide ma non sbavano,durano a lungo...a me piacciono davvero tantissimo!
Ma anche le altre sono ottime, e la "i love rock" è davvero nerissima!
Che dire...io le promuovo anche perchè dobbiamo contare che per il prezzo che hanno non è facile trovare matite così buone!



Veniamo agli ombretti, sicuramente quelli di cui ho più pezzi, anche perchè sono una malata di ombretti (e non solo) truccando sempre gli occhi e meno il resto.
Dunque non è semplice parlare di così tanti prodotti perchè hanno delle differenze anche in base al colore.
Vi do il mio parere generale sugli ombretti Essence e poi qualche precisazione su alcuni di loro.
In generale li promuovo perchè hanno dei bellissimi colori, c'è molta scelta, sono abbastanza pigmentati, hanno una buona resistenza e costano davvero poco!
Poi nello specifico posso dirvi che la palettina "Vampire's Love" è davvero bellissima sia come colori che come scrivenza insomma: la adoro!
I vari quad non sono il max come scrivenza e durata ma hanno delle combinazioni davvero carine...però si possono usare per trucchi molto soft e per un tempo davvero limitato.
I duo e i singoli sono davvero molto buoni anche se la scrivenza dei colori più chiari non è esattamente eccellente, però devo dire che alcuni, come il n 22 "blockbuster", sono diventati dei "mai più senza".
Le varie edizioni limitate, non mi sento nemmeno di descriverle più di tanto perchè cmq non si trovano più, si è vero anche la "vampire's love" non si trova più, ma è talmente ben riuscita che non potevo non menzionarla!
Nell'acquistare i vari ombretti singoli ho scoperto che tra le novità c'è il n14 "divas love drama" della linea "colour & shine"(nell'angolo in basso a destra della prima foto) che è praticamente identico allo "young Punk" di MAC: un nero con sfumature e glitterini viola.
Certo non è luminoso come quello di Mac, ma davvero molto, molto simile a parte nel prezzo! :)











Concludendo promuovo davvero gli ombretti essence, come del resto Essence in generale, è bello vedere che alcune aziende creano make up accessibile a tutte, anche alle teen agers!

Con questo è tutto!
Ma solo per poco.... a presto con tante novità!
Baci!

giovedì 19 luglio 2012

Chanel Blue Illusion

Ciao a tutte makeuppine!

Eccomi qui a parlarvi della nuova collezione Chanel:"Blue illusion".
la collezione comprende:
-2 ombretti "illusion d'ombre" "destination"(azzurro grigio super luminoso) e "apparition"(blu intenso, luminoso con glitterini fuxia viola e argento)
-1 smalto le vernis "sky line"(azzurro metallizzato con riflessi argento e lilla)
-1 matita crayon yeux "bleu aérien"

Io ho acquistato lo smalto e i due ombretti perchè la matita, pur essendo molto bella, è meno particolare degli altri prodotti della linea.

Che dire...gli illusion d'ombre sono, per me, qualcosa di meraviglioso in tutte le sfumature e ve ne ho già parlato in un post a loro dedicato(http://maidiremakeup.blogspot.it/2012/06/chanel-illusion-dombre.html), questi due sono davvero molto belli come colori.
Non posso ancora dire nulla su durata o altro perchè li ho solo da 2 giorni quindi non ho ancora testato a fondo, ma promettono molto bene.
Non hanno la texture del "fantasme" o "vision", quindi pur essendo molto luminosi non perdono glitterini.
"destination" è veramente lucidissimo ad effetto bagnato mentre "apparition" è molto intenso, un bellissimo blu scuro con glitterini di diversi colori che gli danno una leggera sfumatura violacea, davvero bello bello!
purtroppo la foto non rende loro giustizia

Lo smalto sembra molto banale a prima vista, ma alla luce del sole rivela dei riflessi davvero unici, infatti si presenta come un semplice azzurro metallizzato ma poi con la luce del sole si possono vedere dei deliziosi riflessi argentati e di un lilla molto leggero.
Ottima stesura ed essendo un metallizzato ha anche un'ottima coprenza già alla prima passata, per la durata non posso dire nulla ma di solito i metallizzati Chanel durano a lungo a differenza dei laccati.

Questa collezione è in vendita in esclusiva presso il corner Chanel all'interno de La Rinascente Duomo a Milano.

La responsabile dello stand mi ha dato anche alcuni omaggi per l'acquisto *_*



Per ora è tutto, se avete domande non esitate!

Baci a tutte le makeuppine che ci seguono!

A presto!

venerdì 13 luglio 2012

30 anni di Advanced Night Repair Evento Estée lauder

Ciao a tutte Makeuppine!

Oggi un post veloce in cui vi racconto la bella esperienza che ho vissuto ieri sera, 11/07/12 presso l'Harbour Club di Milano.
Estée Lauder festeggiava i 30 anni del siero più venduto al mondo(pensate che ogni minuto se ne vendono 7 confezioni).
Arriviamo in questo club, festa allestita a bordo piscina con cena a buffet, aperitivi e un miliardo di zanzare pronte a cenare insieme a noi!
Zanzare a parte allestimento molto essenziale ma davvero chic e decisamente piacevole, circa 200 persone che passeggiavano attorno alla piscina sorseggiando qualche drink o gustando qualche delizia dal buffet.
A metà serata il manager dell'azienda ha fatto un piccolo discorso di ringraziamento decantando i pregi e i numeri di questo magnifico prodotto, poi sono state estratte le 10 ragazze che hanno ricevuto un oroscopo gratuito e poi via con il taglio della torta di compleanno!

Dopo la canzoncina di auguri e una fetta di torta hanno dato il via alla disco music(molto 80/90)e molte ragazze si sono davvero scatenate!
A fine serata prima di uscire abbiamo ricevuto l'omaggio dalla Estée Lauder: un sacchettino con un flacone da 50 ml di Advanced Night Repair e una minitaglia di  Revitalizing Supreme global anti aging cream.

Che dire...piacevolissima serata e..speriamo che ce ne siano altre così!
Grazie allo staff di Estée Lauder per questo evento e per il regalo davvero molto apprezzato!

A presto makeuppine!





la piscina e il buffet









<-----il vero protagonista della serata!






 la torta di compleanno!








 l'omaggio





*__*