Pagine

domenica 21 ottobre 2012

Make up school - Estée Lauder




Ciao a tutte ragazze, oggi voglio raccontarvi quello che ho potuto imparare alla "Make up school Estée Lauder" presso "La rinascente" Duomo a Milano.

Mi sono iscritta, telefonando al numero pubblicato sulla pagina Facebook di Estée Lauder Italia, per scoprire qualche nuovo segreto di make up.














Ho scelto di condividere questa esperienza con voi perchè ho trovato un Mua, LUIGI TOMIO,  davvero molto molto disponibile con cui è stato molto piacevole scambiare pareri e impressioni sul make up.

Ci viene mostrata e descritta nei dettagli la nuova collezione make up di Estée Lauder "Vivid Shine"creata da Tom Pecheux, soffermandosi sul fatto che le donne amano osare e quindi pur portando un trucco occhi intenso non indossano rossetti o smalti in tonalità nude come abbiamo visto fino a qualche tempo fa.
Ci spiega come creare l'effetto superluce aggiungendo un tocco di ombretto shimmer acquerellato alla fine del trucco senza appesantire l'insieme.

Con Luigi ci inoltriamo in un discorso molto ampio che riguarda anche la visione e l'utilizzo del make up nei diversi paesi,visto che lui viaggia molto per lavoro e io ho viaggicchiato per piacere, in particolare si parla di Londra, dove lui si tratterrà per due settimane(da Selfridges) e dove io scappo a fare shopping un paio di volte l'anno.
Ci confrontiamo su quelle che sono le differenze anche di scelta tra Londra e Milano, anche solo per la quantità di brand presenti nella capitale inglese che qui mancano.

Carmela che aspetta di essere truccata
Dalle piacevoli chiacchiere passiamo alla pratica e Luigi ci mostra come è possibile sovrapporre diversi colori della palette "Violet Undergound" per creare un look davvero d'effetto senza che risulti eccessivo per il pomeriggio(erano le 13.00).
Gli ultimi ritocchi
Ha steso e sfumato i colori su Carmela(la mia amica) tirando fuori una tonalità davvero unica e perfetta per i suoi occhi.
















Insomma sembra che abbiamo appena iniziato quando ci sollecitano perchè le prossime allieve attendono il maestro...cavolo, è già passata un'ora!!!

Dopo aver scattato qualche foto, Luigi ci fa un regalo Estée Lauder: un cofanetto con due minitaglie "Re-nutriv" occhi e viso.

Anche questa avventura che ci ha regalato nuovi segreti e trucchi del trucco(^__^) volge al termine!

Ringrazio Luigi per la sua disponibilità ed estrema simpatia e un ringraziamento va anche a Estée Lauder per averci dato l'opportunità di partecipare a questa iniziativa e di conoscere persone così speciali!

A presto Makeuppine!



Nessun commento:

Posta un commento