Pagine

domenica 14 ottobre 2012

Make Up Forever: presentazione Black Tango

Ciao a tutte ragazze eccomi qui a raccontarvi un'altra esperienza unica!

Lunedì 8 ottobre mi sono recata alla presentazione della linea "Black Tango" di Make up forever, normalmente questi eventi sono riservati alle professioniste(estetiste, mua..)io avevo risposto ad un annuncio sulla pagina facebook de "la truccheria" e ho ricevuto l'email che confermava la mia presenza con un'altra persona.
l'invito
L'invito non è arrivato direttamente da "la truccheria Bologna" ma da NIKOMA'CONSULTING che è la società che distrubuisce il marchio mufe in Lombardia.

Ero molto emozionata per l'evento perchè non avevo mai partecipato ad una presentazione MUFE, quindi non sapevo cosa aspettarmi!

Arrivo alla location della presentazione, firmo per la mia presenza ed entro a prendere posto.
il tavolo dei desideri!

Dopo il benvenuto, Lucia e Andrea de "la truccheria Bologna" ci mostrano un video in cui viene spiegata la storia di MUFE e dei momenti salienti della vita di questa azienda che produce make up per professionisti.



Ci vengono mostrati degli eventi molto significativi nella vita di Make up forever, come la collaborazione con diverse serie tv (six feet under, desprate housewives) o con alcuni capolavori cinematografici come "Avatar" e quella forse più famosa con il "Moulin Rouge" di Parigi per cui è stata creata una linea che porta il nome del famoso locale francese.
Ci viene spiegato come in ognuna di queste importanti occasioni Dany  Sanz, la fondatrice di Make up forever, abbia creato prodotti specifici che poi sono rimasti nella linea permenente del brand.

Riceviamo una spiegazione sull'utilizzo dei prodotti delle diverse linee Aqua e HD che hanno caratteristiche ben precise per utilizzi distinti e finalmente ci viene presentata la linea "Black Tango".
La collezione comprende: una palette con 4 aqua cream in colori inediti(nero/blu, nero/verde, nero/rosso e un panna) e un pennellino doppio utilizzo, 3 smalti nelle stesse tonalità di nero della palette, un aqua cream singolo nero matte, una tonalità di rosso del nuovo rossetto aqua rouge e la sua matita abbinata.
I due mua ci illuminano sui test che vengono eseguiti per i prodotti della linea Aqua che vengono testati per un mese sulle ragazze della nazionale francese di nuoto sincronizzato(insomma se resistono su di loro...!!!)e se le sincronette danno l'ok i prodotti vengono commercializzati!

Finita la parte teorica della presentazione assistiamo all'utilizzo di due linee diverse di prodotti su due ragazze scelte dai truccatori:Andrea utilizzerà tutta la gamma HD mentre Lucia quella tradizionale.














Ogni step viene spiegato molto accuratamente in modo da carpire a pieno le differenze delle due linee di prodotti utilizzati e perchè vengono scelti.

quasi a metà strada
il trucco occhi
























Il prodotto più atteso, dopo la palette aqua cream della linea "Black tango" è aqua rouge: un rossetto waterproof a lunghissima tenuta molto diverso dagli altri in commercio perchè la parte lucida   non è un vero e proprio gloss ma un top coat che sigilla il colore e quindi non lo "scioglie" come spesso accade per molti rossetti composti da due diverse formulazioni.


modella 1
modella 2





















Il finale è assolutamente fantastico infatti le due ragazze sono davvero trasformate e bellissime(le foto parlano da sole!)



WOW! e sul bicchiere...nessuna traccia di colore!

Alla fine possiamo guardare da vicino i risultati e chiedere tutte le informazioni riguardanti i prodotti e le scuole trucco.


Che dire? Bellissima esperienza, davvero molto interessante e utile per utilizzare al meglio i prodotti di questo brand che ha davvero formule innovative e formidabili!

Grazie a Lucia e Andrea per la loro precisa "lezione" e anche a Nikomà Consulting per l'opportunità di partecipare a questo evento!

Baci a tutte Makeuppine!



























Nessun commento:

Posta un commento