Pagine

sabato 1 settembre 2012

quasi vintage make up

Ciao Makeuppine, come avete passato le vacanze?

Io sono rimasta a Milano a lavorare spero che a voi sia andata meglio!

Ieri sera chiacchierando con Ornella(hornitorella) dei vari prodotti è saltato fuori che ho alcuni pezzi davvero datati(che non uso più ovviamente) tipo di 12-15 anni fa, così mi ha dato l'idea di scrivere un articolo su questi cimeli!

Sono alcune cose che, nonostante l'età, mi spiace buttare perchè mi ricordano qualcosa o sono dei pensierini di amiche di gioventù!

Vediamo un po' di che si tratta.....

ombretti naj oleari, rossetti: collistar, bizarre e rimmel, ombretti urban decay, cipria illuminante chanel, matite deborah, bizarre, woltz e gemey!

 
Il primo prodotti di cui parlerò è la cipria illuminante "satin de Chanel".
Credo fosse il 2000 l'anno in cui ho acquistato questo illuminante, e l'ho cercato per tutta Milano, manco costasse poco(58.000lire). l'ho usato pochissimo ma mi piaceva perchè era uno dei primi con la trama disegnata insomma che volete che vi dica era troppo bello! ahahahah
Io poi ho sempre amato Chanel e i suoi prodotti anche perchè, diciamolo, vengono spessissimo copiati proprio perchè creano la tendenza del make up ad ogni stagione!


Questi 3 ombretti Urban Decay hanno 12 anni e sono stati acquistati nella prima Sephora che hanno aperto qui in zona.
Non vi dico come mi sentivo figa ad avere dei prodotti americani che ancora nessuno conosceva.
Peccato che dopo qualche anno scomparve nel nulla e ho dovuto attendere tipo 8/9 anni per rivedere questo brand nelle Sephora italiane. Sono 3 di cui un bianco cangiante, un viola/fuxia(asphyxia) e un viola/lilla opaco con glitter argentati.
Inutile dirvi che questi li ho usati abbastanza, anche perchè già allora avevo una bella collezione di make up per cui finire un prodotto mi era impossibile!
Mi sono sempre trovata bene con i prodotti UD e sono contenta di averli tenuti come testimonianza del mio amore per questo marchio!
 A vedere questi colori di rossetto...rabbrividisco! ma come diavolo facevo a portarli!??!!?!? e li mettevo perchè sono ben consumati! mammamia!
cmq hanno un odore a dir poco di vecchio ma vecchio davvero!
Il viola Bizarre e il bianco perla della Rimmel hanno almeno 15 anni(:O) quello di Collistar ne avrà una decina ed è bianco lucido e cangiante, tende al viola/fuxia una volta sulle labbra.
Che dire? meglio non dire nulla ahahahaahahah

Questi 3 ombretti Naj Oleari sono 3 colori meravigliosi peccato che siano talmente grossi che nemmeno usando solo questi per 3 anni potrei finirli anche perchè, a parte il rosa, sono davvero molto pigmentati(almeno lo erano 10/12 anni fa ora non voglio saperlo più)e ne bastava pochissimo.
Il blu e il verde militare sono opachi mentre il rosa è supershimmer!

Ragazze mie qui ci sono dei pezzi davvero pazzeschi!
A parte la matita fuxia di Deborah le altre 3 sono di 3 marchi ormai estinti da tempo immemore!

La prima dall'alto è della Woltz(molte di voi nemmeno conosceranno questa marca) avrà almeno 25 anni perchè è stata una delle prime cose che ho "rubato a mia mamma" è una matita occhi marrone/argento che credetemi...è bellissima peccato che non ne facciano di uguali..ma ovviamente evito di usarla se voglio continuare ad aprire gli occhi! ahahaha
La seconda è una matita labbra della Bizarre opaca, marrone mammamia ma se usavo i rossetti bianchi come potevo farmi un contorno così!?!?!?!?
L'ultima è un contorno labbra della Gemey quella che poi è diventata Maybelline... quindi pensate da quanti anni c'è Maybelline..beh questa ne ha qualcuno in più!



Insomma diciamo che a volte ci si stupisce di quello che si usava molto anni prima...un p' come guardare un album di foto e vedere che si portava la gonna con i calzettoni bianchi eheheheheh, fa effetto..molto effetto...anche perchè ci si rende conto del tempo che passa...veloce...troppo veloce a volte...
Ragazze per me è stato un tuffo nei miei 18/22 anni spero che abbiate anche voi qualcosa che vi ricordi i vostri anni "migliori" e se si vi va fatecelo sapere!


Un bacio a tutte!
A presto con tante sorpresine!
Baci Makeuppine







3 commenti:

  1. troppo sfizioso questo post ahaha
    rossetto bianco con contorno marrone????ne vedo ancora in giro :S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ci posso pensare che se ne vedano ancora in giro di certe cose! ahahaha

      Elimina
  2. il rossetto bianco l'ho buttato da poco, non scriveva più! ç_ç (no che lo usassi, in effetti! XD era di un kit di trucco "rubacchiato" a mamma, che dovrebbe avere sui 20 anni ormai! XD *capelli cotonati ovunque!!*) però ho ancora conservati (e nella pazzia alcune cose le uso ancora): i pigmenti barry m (classe 1998), mamma orsa, vispetto della collezione ice (e uso entrambe le troussine, mamma orsa me la regalarono 15 anni fa XD), il rossetto rimmel BLU (se non fosse che non mi ci vedo più, nella mia pazzia lo userei ancora! XD), smalti vari di quando avevo 12 anni (e ribadisco, le 29 candeline sono state soffiate! XD)... ultimamente mi sto dando al declutter e alcune cose le sto buttando, ma mi viene da chiedermi cosa ci mettessero dentro, visto che poche cose sono realmente scadute! (i due eyeliner in pen della manhattan, classe 2000, si sono seccati l'estate 2012, quello kiko, comprato l'estate 2012, s'è seccato dopo 8 mesi!)
    però bellissimo post, quanti ricordi! *_*

    RispondiElimina