Pagine

venerdì 20 luglio 2012

Compriamo Essence 2 parte

Ciao Makeuppine!

Eccomi qui a scrivervi di nuovo di Essence, questa volta però parliamo di ombretti, matite, eye liner,  rossetti e gloss!

Allora partiamo a razzo con gli eye liner che sono quelli più veloci da recensire perchè sono pochi: non mi piacciono gli eye liner liquidi di essence, perchè?
Perchè quando li hai messi non li togli nemmeno con le bombe a mano!
Si stendono bene, buona pigmentazione ma quando si asciugano non li togli e siccome la palpebra è una delle zone più delicate, non possiamo strofinare per ore!
Per me bocciati!


Ombretti cremosi: io ne ho solo due e sono molto simili come colori, entrambi leggermente dorati, uno più sul marrone e uno più tendente al verde, comunque sono davvero ottimi!
Li uso come base per altri ombretti di cui richiamano il colore o anche da soli e durano davvero tantissimo, durano almeno 3 ore anche senza primer e per il costo che hanno non è affatto male.
Sono molto luminosi, hanno una buonissima pigmentazione, si stendono facilmente sia con le dita che con i pennelli (preferibilmente a lingua di gatto), si sfumano bene..che dire di più!?!?!
Assolutamente promossi!




Parliamo ora di rossetti e gloss: vi dico subito che i miei preferiti sono gli "stay with me", li ho tutti e li adoro (il n2 my favourite milkshake è il più bello secondo me) perchè sono belli colorati, abbastanza pigmentati per essere gloss, si stendono facilmente e hanno un applicatore davvero geniale, durano abbastanza a lungo e hanno una gamma di colori abbastanza varia perchè spaziano dai nude al rosso al fuxia scuro, quindi ce n'è per tutti i gusti.
Ho poi qualche gloss della linea "xxxl" e uno della "sun club", non sono malvagi ma sono molto meno densi degli "stay with me"e quindi durano molto meno.
Preferisco utilizzarli non da soli, magari sopra qualche rossetto, per esempio abbino il corallo della sun club con il rossetto "coralize me", il nude con il rossetto"in the nude" e il rosa o il trasparente con il rossetto "all about cupcake".
I rossetti essence sono molto carini come colori, anche se io sono un'amante dei gloss, ma non posso dire che abbiamo un'ottima tenuta, anzi durano davvero pochino.
Sono morbidi al punto giusto ma non hanno una pigmentazione esagerata,diciamo così, a me non dispiacciono perchè puntando più sul trucco occhi, raramente metto un rossetto molto deciso.
Diciamo che i gloss "stay with me" sono promossissimi, i rossetti e i gli altri gloss se la cavano con la sufficienza! :)



Matite! Matite! Matite! Come vedete dalla foto ho parecchie matite Essence: labbra, occhi e sopracciglia!
La matita per le sopracciglia, essendo sola faccio prima, non è malvagia e ha anche una buona durata, ma non è il mio colore preciso e, dovendo usare più prodotti per renderlo simile al mio naturale, alla fine uso altre matite o direttamente le polveri.
Quindi non posso dire molto a riguardo anche se, colore a parte non mi è sembrata affatto male (magari se qualcuna di voi vuole dirmi la sua).
Di matite labbra ne ho solo 2, ma come tutte le matite labbra le uso poco proprio di mio, ma di queste posso dire che sono molto buone, perchè hanno un'ottima scrivenza, sono morbide al punto giusto e resistono abbastanza.
I colori che ho scelto sono naturali quindi non si vedono moltissimo (ma sono le uniche matite labbra che uso a parte la rossa) però trattengono il rossetto all'interno della linea..insomma fanno il loro dovere: promosse!
Le matite occhi sono quelle che dominano nei miei porta matite e anche per essence vale lo stesso!
Ne ho di diverse collezioni, dalle metallics alla sun club alla i love rock...e di tutte non posso dire male.
Mi trovo molto bene con tutte anche se forse qualche più lo devo dare a quelle della linea sun club perchè hanno una scrivenza davvero ottima, sono morbide ma non sbavano,durano a lungo...a me piacciono davvero tantissimo!
Ma anche le altre sono ottime, e la "i love rock" è davvero nerissima!
Che dire...io le promuovo anche perchè dobbiamo contare che per il prezzo che hanno non è facile trovare matite così buone!



Veniamo agli ombretti, sicuramente quelli di cui ho più pezzi, anche perchè sono una malata di ombretti (e non solo) truccando sempre gli occhi e meno il resto.
Dunque non è semplice parlare di così tanti prodotti perchè hanno delle differenze anche in base al colore.
Vi do il mio parere generale sugli ombretti Essence e poi qualche precisazione su alcuni di loro.
In generale li promuovo perchè hanno dei bellissimi colori, c'è molta scelta, sono abbastanza pigmentati, hanno una buona resistenza e costano davvero poco!
Poi nello specifico posso dirvi che la palettina "Vampire's Love" è davvero bellissima sia come colori che come scrivenza insomma: la adoro!
I vari quad non sono il max come scrivenza e durata ma hanno delle combinazioni davvero carine...però si possono usare per trucchi molto soft e per un tempo davvero limitato.
I duo e i singoli sono davvero molto buoni anche se la scrivenza dei colori più chiari non è esattamente eccellente, però devo dire che alcuni, come il n 22 "blockbuster", sono diventati dei "mai più senza".
Le varie edizioni limitate, non mi sento nemmeno di descriverle più di tanto perchè cmq non si trovano più, si è vero anche la "vampire's love" non si trova più, ma è talmente ben riuscita che non potevo non menzionarla!
Nell'acquistare i vari ombretti singoli ho scoperto che tra le novità c'è il n14 "divas love drama" della linea "colour & shine"(nell'angolo in basso a destra della prima foto) che è praticamente identico allo "young Punk" di MAC: un nero con sfumature e glitterini viola.
Certo non è luminoso come quello di Mac, ma davvero molto, molto simile a parte nel prezzo! :)











Concludendo promuovo davvero gli ombretti essence, come del resto Essence in generale, è bello vedere che alcune aziende creano make up accessibile a tutte, anche alle teen agers!

Con questo è tutto!
Ma solo per poco.... a presto con tante novità!
Baci!

2 commenti:

  1. ciao cara, vedo che hai fatto una recensione molto dettagliata, brava :)

    RispondiElimina