Pagine

giovedì 28 giugno 2012

Compriamo Essence

Ciao a tutte le makeuppine che ci seguono!

In questo post voglio parlare degli acquisti Essence, non essendo recentissimi riesco anche a darvi le mie impressioni su quello che ho provato.
Dividerò il post in più parti, perchè ho davvero molte cosine Essence e verrebbe un post chilometrico!

In questa prima parte vi parlo di prodotti "base" quindi mascara, primer, correttori, blush, terre e pennelli.

Partiamo dal tanto amato "I love extreme" mascara, sicuramente molto volumizzante e allungante, fa delle ciglia davvero esagerate, e se ve lo dico io che sono bionda e con le ciglia dritte...potete crederci!
Ha un difetto però: si secca velocemente quindi non vi durerà a lungo una volta aperto, però diciamo che per quello che costa (3/4€) ci si può passare sopra.
Altro problema, non per colpa del prodotto, è che spesso si trovano già aperti negli stand essence, quindi molto spesso sono già secchi, per cui fate molta attenzione!



Altro prodottino della stessa linea è il primer occhi "I love stage", un buon primer che tiene il trucco per diverse ore anche se non è paragonabile, almeno per me, alla tenuta del "primer potion" di Urban Decay.
Si stende facilmente, ha una buona consistenza, ha un leggerissimo accenno di colore che in un primer non guasta perchè uniforma il colorito della palpebra e si asciuga abbastanza velocemente.
Su di me tiene circa 5-6 ore se uso prodotti in crema, mentre con le polveri riesce a reggere anche 7-8 ore.
Insomma: per il prezzo che ha(2/3€) assolutamente promosso, anche perchè non mi ha dato strane reazioni, non mi brucia...direi molto buono!



Arriviamo ai correttori, io ne ho 4 diversi: il trio "forget it", "cover stick pure skin" e "cover stick" linea base e lo "stay natural" concealer.
Per quanto riguarda il TRIO posso dire che, almeno su di me, risulta un pochino troppo pastoso sopratutto nella zona occhiaie dove la pelle è molto sottile, infatti preferisco usarlo sui rossori di mento e naso. Il verde copre abbastanza bene proprio le discromie di colore rosso ma solo se non sono estese(se avete la couperose sulle guance non è ottimo)quindi va benissimo per le piccole macchioline da brufoletti.
Il rosa ha un colore perfetto per le occhiaie (almeno le mie) ma, come dicevo più su, è troppo pastoso e appesantisce la zona perchè cmq poi bisogna coprire con un altro correttore beige per uniformare il tutto.
Il color beige è molto naturale per chi, come me, è molto chiara ma siamo alla stessa situazione del rosa, quindi se lo si usa per uniformare dopo aver applicato il verde sulle macchioline in zone dove la pelle è meno sottile è perfetto, ma intorno agli occhi a me non piace.
I due "cover stick" non sono male, ma purtroppo ricalcano un po' le orme del trio, perchè sono molto pastosi e quindi vanno molto lavorati per poter essere applicati sopra le occhiaie (il trio nemmeno se lavorato con le dite ha un bell'effetto). Quello della linea "base" è un pochino più morbido perchè è meno secco rispetto al cover stick della linea "pure skin" (che è per pelle mista/grassa), ma cmq sono entrambi abbastanza buoni come prodottini, anche se sopra questi devo sempre applicare lo "stay natural" perchè i correttori in stick rimangono più opachi e aggiungendo un prodotto poco coprente e leggermente luminoso, ottengo un effetto che mi piace di più.
Il mio preferito della linea è lo "stay natural" perchè si stende molto bene, facile e veloce da usare ma ha una coprenza davvero minima, quindi sulle occhiaie è ok come consistenza, ma non le copre del tutto!
Comunque posso concludere che i correttori Essence, da me provati, non sono promossi a pieni voti: non sono dei prodotti pessimi, ma nemmeno eccezionali.
Ritengo che per avere un bel trucco, nel complesso, la cosa più importante sia la base, quindi il mio consiglio è di investire qualcosina in più in questo tipo di prodotti.




Eccoci alle terre, sono tutte della linea "sun club" per bionde (quindi la tonalità più chiara) e due sono praticamente identiche:"matte bronzing powder" lighter skin, e l'ultima è la "bronzing powder" lighter skin.
Le prime due, come dice il nome stesso, hanno un finish matte, mentre la terza ha un finish leggermente shimmer.
Diciamo subito che le matte sono le mie preferite in assoluto anche perchè mi danno un colore davvero naturalissimo e mi piace il fatto che non siano eccessivamente pigmentate perchè, per chi come me è molto chiara, la terra è un po' difficile da far risultare davvero naturale, con queste mi risulta facile.
Le matte le utilizzo sempre per il contouring, sono davvero molto sfumabili e durano diverse ore anche su una pelle non secca.
La shimmer la utilizzo come illuminante, per un risultato più discreto ne prelevo un pochino con il polpastrello e lo applico solo nelle zone da illuminare, per una serata più schintillante la applico con un bel pennellone un po' su tutto il viso insistendo sui punti che voglio rendere più luminosi.
Non essendo estremamente shimmer rimane cmq un effetto luminoso ma non tipo lampione! :P
Le terre sono consigliatissime davvero, io mi ci trovo molto bene anche perchè non mi hanno dato problemi sulla pelle(anche se non le uso mai senza una base).





Passiamo ora ad un prodotto che io amo: il blush!
Di Essence ho 4 blush: 2 "multi color blush", 1 "silky touch blush" e un "cream/gel blush" della linea "rebel".
Cominciamo dai "multi color", sono davvero ottimi e danno un tocco di colore molto naturale perchè prelevando il prodotto con il pennello si ha un mix di tutti i colori presenti nella cialdina.
Il mio preferito è il color pesca (anche se nella foto sembra marroncino!-.-') ma anche il rosa è molto bello.
Il silky touch che ho io è un pesca/arancio che mi piace davvero tanto perchè pur essendo non troppo forte risulta pieno come colore.
Per tutti e tre posso dire che sono facili da sfumare e abbastanza modulabili, anche se i due Multi color sono meno pigmentati rispetto al silky.
Il blush della rebel è davvero una cosa spettacolare! Io non ho mai voluto acquistare blush in crema o gel perchè ho sempre avuto la sensazione che rimanesse la "patacca", quindi prima di acquistare blush in crema costosi ho voluto provare con questo di essence: <3 LOVE!
Si stende in un secondo, estremamente modulabile, dura tutto il giorno e...NIENTE PATACCHE! :P
lo sto amando e ne basta davvero pochissimo perchè il colore è bello intenso, anche se si "perde" se ci passate molte volte sopra con le dita, quindi se vi piace che si veda, non esagerate con lo sfumare!
Dimenticavo! io lo stendo con le dita, non ho ancora provato ad usare pennelli con questo blush, per cui non vi posso dire che effetto si ottenga!
Quindi Blush Essence promossi! :)


Parlando di Mascara vi voglio menzionare il "get big lashes volume boost" waterproof...ma solo menzionare perchè l'ho provato tipo una decina di volte ma non riesce proprio a piacermi: è pesante sulle ciglia, fa i grumi, le appiccica, insomma per me uno dei peggiori mascara che abbia mai provato!
Non so se la versione non waterproof sia migliore, perchè non riesco a comprarla in quanto, ogni volta che mi ritrovo davanti ad uno stand Essence, è sempre esaurito.
Per me bocciatissimo!



Ora parliamo della penna illuminante "I love runaway". Io non so quante di voi l'abbiano comprata e amata, io non sono tra quelle.
L'idea non è malvagia, ma a me il prodotto sembra un po' troppo denso e pastoso per essere un illuminante.
Quello che io cerco in un illuminante è una texture soffice e leggera che non abbia bisogno di "spalmate e rispalmate"per far sparire il prodotto e lasciare sulla pelle solo l'effetto luce, anche perchè va applicato sopra il trucco.
Questo prodotto su di me non è così, certo illumina ma solo dopo tipo 1 minuto di picchiettamenti e spalmatine, alla fine mi strucca per illuminare! :)
Ho provato anche ad applicarne pochissimo ma o non si vede nulla o cmq è da stendere molto e quindi per me non è un buon prodotto, almeno per quello che dovrebbe fare! Poi se magari in questo periodo che non ci si trucca molto, si ha un po' di colore, ci mettiamo solo un po' di questo sugli zigomi o sulle labbra e ci va bene stenderlo un po' di più, allora secondo me è perfetto!
Io però non lo promuovo...diciamo che lo rimando a settembre per vedere come si comporta in estate! :)





Last, but not least....ecco a voi i penneli: "blush brush", "gel eye liner brush", "smokey eye brush", "eyeshadow brush" e "powder brush".

L'ultimo arrivato è l'eyeshadow brush quindi non posso dirvi moltissimo se non che non mi sto trovando fantasticamente, è un po' duretto anche se non punge (per ora) comunque vedremo col passare del tempo!

Per ora devo dire che il mio preferito è quello da eyeliner, anche se non è rigido come vorrei lo trovo molto utile per applicare ombretti in crema come eyeliner (in particolare mirifique di chanel), l'ho usato molte volte e lavato altrettante, mai perso colore o peli.
Diciamo che se dovessi usarlo per fare una linea netta e precisa di eyeliner molto visibile...forse non soddisferebbe le mie aspettative perchè le setole sono un po' troppo morbide per essere davvero precise.

Il pennello da smokey eye è un pennelo da sfumatura un pochino più corto del normale, quindi consente una sfumatura molto più "delineata" o quantomeno circoscritta ad una zona molto più piccola, proprio perfetto per gli smokey.
Le setole sono morbide al punto giusto, non punge, non perde peli e colore al lavaggio, posso dire che come pennello mi piace abbastanza e mi ci trovo bene.

I due pennelli da viso, blush e powder brush, sono carini e colorati, ma decisamente non eccellenti.
Preciso che il powder brush è troppo piccolo per la cipria, almeno per me, infatti lo utilizzo per il contouring, mentre quello da blush è accettabile.
Le setole di questi pennelli non sono dure, ma nemmeno morbidissime, cmq piacevole il contatto con il viso, non perdono colore e peli durante i lavaggi.
Non sono male come pennelli, nel complesso, ma io preferisco quelli un po' più grandi per il viso.

In generale cmq i pennelli Essence mi soddisfano abbastanza, calcolando anche il prezzo molto ridotto non sono affatto male.



Diciamo che tra i prodotti Essence, come in tutti i brands, ci sono quelli più o meno validi anche se nel trucco è tutto molto soggettivo!
Io promuovo Essence perchè da la possibilità di provare diverse cosine senza spendere un patrimonio e la qualità non è scarsa.

Dopo questo fiume di parole, care makeuppine, vi saluto e vi aspetto con gli altri post dedicati ad Essence, vi aspettano gli ombretti in crema e in polvere, i rossetti e i lucidi, gli eyeliner e gli smalti!

Un grosso grosso bacio a tutte!
A presto!
























3 commenti:

  1. Come ho visto il titolo sono corsa *_*
    Su alcune cose non sono d'accordo: amo il powder brush per me è morbidissimo, sarà che prima ne avevo uno di carta vetrata e questo mi sembra meraviglioso; la matte bronzing powder anche se sono chiara la ritengo davvero troppo chiara tanto che non si vede su di me; prodotti della linea i love... ancora sto testando anche se ti consiglio l'eyeliner in penna che ha una punta molto sottile e ti permette di essere molto decisa. Alcune cose che hai menzionato non le ho provate.
    In generale penso che questa marca abbia un buon rapporto qualità-prezzo. aspetto altri articoli!!!

    p.s ho dovuto buttare l'all over della sun club anche se mi piaceva un sacco ma aveva un odore terribile:sfigata io che ho beccato quello scaduto???fatemi sapere ragazze

    RispondiElimina
  2. ciao Erika, mi piace quando ci si confronta sui prodotti, per quanto riguarda il powder brush come la terra credo che cmq sia soggettiva la percezione e la qualità del risultato in base a quello che cerchiamo.
    Io sono decisamente più chiara di te(vedo la foto) forse per questo con la terra mi trovo bene a differenza tua.
    Il pennello non è affatto male, ma dopo averne provati diversi ho scelto i miei preferiti e cmq per la cipria lo trovo piccolo!
    la all over non l'ho presa quindi non so dirti se sei stata sfigata tu o se sono tutte così!:)
    un bacio

    RispondiElimina
  3. grazie per la risposta. si si ma infatti il pennello per la cipria non serve proprio XD io lo uso da blush!!!per la terra credo che provero la colorazione più scura ^^

    RispondiElimina