Pagine

mercoledì 13 giugno 2012

CHANEL: Illusion d'ombre

Ciao a tutte makeuppine, oggi voglio parlarvi di un prodotto per me davvero fantastico: ombretti Illusion d'ombre di Chanel.
Si, lo so che costano un occhio della testa (forse qualcosina di più) ma devo dirvi che sono veramente ottimi secondo me.
Sono un'amante dei prodotti Chanel, ma riconosco che spesso la qualità non giustifica il prezzo dei prodotti, però gli illusion d'ombre credetemi...valgono i 28€ che costano.

Premetto che ne ho acquistati 6 su 8 tutti con sconti almeno del 20% quindi sono riuscita a pagarli un po' meno: sui 22.50€ l'uno.

Che dire,  questi ombretti si presentano con una texture unica, non sono cremosi, non sono in polvere...forse mousse!?!?! insomma sono qualcosa di totalmente diverso dal solito al tatto, ma non solo...

Infatti sono, a mio avviso, davvero facili da usare e rendono al meglio se applicati con le dita, perchè rimangono molto più luminosi e con un effetto bagnato che non risalta se applicati con i pennelli.

La gamma di colori è molto soft, molto sfruttabile in qualunque situazione, io li divido in 2 categorie: i glitterati (81 fantasme-bianco, 89 vision-oro, 85 mirifique-nero) e shimmer (82 emerveille-beige rosato, 83 illusoire-viola/grigio/marrone, 84 epatant-argento/verde, 86 ebloui-ramato, 88 abstraction-pesca dorato).

La differenza tra le due categorie è che i glitterati non hanno moltissimo colore ma lasciano sulla palpebra molti glitterini, che però durante la giornata possono anche cadere sul viso, e questo per alcune può rappresentare un difetto del prodotto.

Invece gli shimmer rilasciano più colore e sono davvero easy da indossare, in quando molto modulabili e sopratutto bellissimi anche da soli per un trucco superveloce.

Vi presento quelli che ho io:

Fila in alto da sx: 88 abstraction; 84 epatant; 82 emerveille
Fila in basso da sx: 89 vision; 85 mirifique; 83 illusoire
Come dicevo sono molto belli e durano davvero tanto, io ho provato ad utilizzarli da soli, con o senza primer, abbinati ad altri prodotti...insomma in tutti i modi e devo dire che mi sono durati intatti in ogni occasione.

Come vi dicevo ad inizio post sono facilissimi da applicare perchè non servono pennelli particolari ma bastano le dita! Io solitamente prelevo il prodotto e poi appoggio il dito sulla palpebra e picchietto leggermente, non tiro il colore, perchè a me piace più intenso.

Spesso li abbino tra loro, utilizzando anche mirifique come eye liner: insomma cerco di sfruttarli al meglio e ho notato che dureranno moltissimo perchè davvero ne basta un filo di prodotto per truccarsi..se calcolate che illusoire e mirifique li ho da quando sono usciti (autunno 2011) e sembrano nuovi!

Quindi diciamo che sono un investimento sia per la qualità che per la quantità, poi in questo periodo girano i 20% di sconto da Sephora e Limoni..magari potete approfittarne!

Per qualunque domanda siamo qui!

Per ora sugli illusion d'ombre è tutto!

Un bacio makeuppine e a presto!











12 commenti:

  1. Adoro questi ombretti! Possiedo Epatant e da pochissimo Mirifique, che non vedo l'ora di utilizzare!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao, ma sbaglio o Abstactione e Vision sono nuovi? Non li ho mai visti...

    RispondiElimina
  3. "illusoire" mi piace da morire! per il resto, io sono una di quelle che non ama avere gli sbrilluccichini sulla faccia :) quindi grazie per i consigli davvero preziosi!!!!

    RispondiElimina
  4. si anche io non li ho mai visti abstraction e vision.. li voglio ahahha BEL BLOG!

    RispondiElimina
  5. grazie a tutte per i commenti! @luisa: gli swatches non li ho fatti perchè dopo aver provato con circa 300 foto (luce oscena) ci ho rinunciato! cmq se ne trovano a bizzeffe :)

    RispondiElimina
  6. ti ho beccata con gli chanel....eh???????Complimenti!!!

    RispondiElimina
  7. Sembrano splendidi davvero =)
    Comunque, sono una nuova follower ^^
    Se vuoi passa da me =)

    A loser like me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, grazie per essere dei nostri...beh che dire per me lo sono davvero!

      Elimina